Camminata da Forch a Meilen – Pfannenstiel Weg

Lo straordinario percorso lungo il dorso del Pfannenstiel offre le migliori vedute sul lago di Zurigo.

Descrizione del sentiero

Dalla stazione di Forch si sale lungo il margine del bosco. Qui si ha una veduta più ampia del Greifensee nell'Oberland di Zurigo.

Chi desidera godersi una veduta a 360 gradi sopra le cime di tutti gli alberi può salire sulla torre panoramica alta 30 metri. Percorrendo i comodi sentieri nel bosco si prosegue in direzione Toggwil. All'uscita del bosco, sopra il borgo, la vista spazia libera sul lago di Zurigo. A Toggwil inizia il bel percorso variegato attraverso la gola Meilemer Tobel.

La strada procede tortuosa per numerosi massi erratici e dopo una grande cascata si raggiungono le rovine della rocca di Friedberg, sulla sinistra della gola. Sul delta del Tobelbaches si trova il vecchio centro di Meilen la cui chiesa vale la pena di essere vista.

Da non perdere

Una visita alla torre panoramica alta 35 metri poco prima del ristorante Hochwacht. La piattaforma panoramica della torre si trova a 33 metri di altezza e regala una vista circolare incantevole fino al Lago di Zurigo e alle Alpi svizzere.

Ristorazione lungo il tragitto

Arrivati alla stazione di Forch, con 15 minuti di camminata in direzione opposta rispetto al sentiero si può raggiungere il ristorante Wassberg, una graziosa trattoria. Una deviazione che viene ripagata appieno. Altrimenti, alla fine del sentiero, a Meilen, ci sono diverse possibilità per rifocillarsi, come i ristoranti Löwen e Hirschen am See.

Percorso su Komoot

• Ve
  • Sa
  • Do

Aperto al pubblico con orario continuato